search


Regolamento art MICAR sulle crypto testo multilingue 2023/1114 IT

BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf

2023/1114 IT cercato: 'monetario' . Output generated live by software developed by IusOnDemand srl
Index & defs




whereas monetario:


definitions:


cloud tag: and the number of total unique words without stopwords is: 96

 

Articolo 49

Emissione e rimborsabilità dei token_di_moneta_elettronica

1.   In deroga all’articolo 11 della direttiva 2009/110/CE, agli emittenti di token_di_moneta_elettronica, relativamente all’emissione e alla rimborsabilità dei token_di_moneta_elettronica, si applicano solo gli obblighi stabiliti nel presente articolo.

2.   I possessori di token_di_moneta_elettronica sono titolari di un credito nei confronti degli emittenti di tali token_di_moneta_elettronica.

3.   Gli emittenti di token_di_moneta_elettronica emettono token_di_moneta_elettronica al valore nominale e dietro ricevimento di fondi.

4.   Su richiesta di un possessore di un token_di_moneta_elettronica, l’ emittente di tale token_di_moneta_elettronica lo rimborsa, in qualsiasi momento e al valore nominale, pagando in fondi diversi dalla moneta_elettronica il valore monetario del token_di_moneta_elettronica detenuto al possessore del token_di_moneta_elettronica.

5.   Gli emittenti di token_di_moneta_elettronica indicano in modo visibile le condizioni di rimborso nel White Paper sulle cripto-attività di cui all’articolo 51, paragrafo 1, primo comma, lettera d).

6.   Fatto salvo l’articolo 46, il rimborso dei token_di_moneta_elettronica non è soggetto a commissioni.

Articolo 80

Ricezione e trasmissione di ordini di cripto-attività per conto di clienti

1.   I prestatori di servizi per le cripto-attività che ricevono e trasmettono ordini di cripto-attività per conto di clienti istituiscono e attuano procedure e dispositivi che consentono la trasmissione tempestiva e corretta degli ordini dei clienti ai fini dell’esecuzione su una piattaforma di negoziazione di cripto-attività o a un altro prestatore di servizi per le cripto-attività.

2.   I prestatori di servizi per le cripto-attività che ricevono e trasmettono ordini di cripto-attività per conto di clienti non ricevono alcuna remunerazione né alcuno sconto o beneficio non monetario per il fatto di canalizzare gli ordini dei clienti ricevuti dai clienti verso una specifica piattaforma di negoziazione di cripto-attività o verso un altro prestatore di servizi per le cripto-attività.

3.   I prestatori di servizi per le cripto-attività che ricevono e trasmettono ordini di cripto-attività per conto di clienti non abusano delle informazioni relative agli ordini pendenti dei clienti e adottano tutte le misure ragionevoli per impedire l’uso improprio di tali informazioni da parte dei loro dipendenti.


whereas
Uno dei temi trattati:
"Bitcoin: iperinflazione e cripto stabili"